CuriositàSalute e benessere

LE PATATE SABBIOSE: RICETTA VEGETARIANA E SFIZIOSA

Una cosa è sicura: le patate al forno riescono a conquistare il palato di tutti. Questi tuberi hanno un sapore davvero delicato e si adattano perfettamente alla preparazione di numerose ricette. Ora che la stagione invernale è alle porte, così come il freddo, non dovremmo avere più il timore di accendere il forno e tutti i fornelli.


Cucinare è divertente e farlo con i propri cari può esserlo ancora di più. In questo periodo, in cui siamo tutti costretti a passare più tempo all’interno delle nostre abitazioni, preparare qualche piatto sfizioso insieme potrebbe essere un’occasione unica. Oggi vogliamo presentarvi una ricetta unica e alternativa per preparare le patate. Stiamo parlando delle patate sabbiose. Vediamo insieme come prepararle al meglio.

Come preparare

Questa ricetta è un’alternativa valida alle solite patate al forno. Per la preparazione vi occorreranno: 1,5kg di patate novelle, 80g di pan grattato, 2 spicchi d’aglio, sale e pepe, rosmarino e olio extra vergine d’oliva.

Iniziate pelando le vostre patate dopo averle accuratamente lavate per levare la terra in eccesso sulla buccia. Una volta sbucciate, tagliatele a tocchetti abbastanza spessi e consistenti. Immergete i tuberi all’interno di una boule molto capiente a aggiungete olio extra vergine in abbondanza, sale, pepe e tutto il vostro pan grattato.

Ricoprite una teglia della grandezza adeguata con la carta forno e versate al suo interno le patate condite precedentemente. Aggiungete quindi anche i due spicchi d’aglio e infine il rosmarino. Infornate per circa 40 minuti a 200 gradi, ma a metà cottura ricordatevi di girare le patate per far abbrustolire bene entrambi i lati. Un profumo buonissimo invaderà la vostra cucina, buon appetito!

Back to top button
Privacy