CuriositàSalute e benessere

MASCHERA VISO FAI DA TE: UOVO E LIMONE PER UNA PELLE MORBIDISSIMA

Come vi ripetiamo costantemente è molto semplice prendersi cura della propria pelle con i prodotti presenti nelle nostre cucine. Una beauty routine che si rispetti infatti non deve includere esclusivamente creme e oli costosissimi. Le nostre case possono regalare davvero delle belle sorprese: provare per credere.


Per questo motivo oggi vogliamo consigliarvi la ricetta di una maschera fai da te facilissima e a base di alimenti facilmente reperibili nel vostro frigo. Tendenzialmente infatti le uova sono presenti nelle cucine di tutti gli italiani e sono proprio loro le protagoniste di questa ricetta beauty. Vediamo insieme come preparare questo prodotto home made.

Come preparare

L’uovo è un alimento molto amato: essendo ricco di proteine è consumato frequentemente da tutti coloro che vogliono mantenere uno stile di vita sano. Oltre a far parte della dieta di molti, l’uovo è utilissimo anche quando si parla di bellezza. Le sue proprietà depurative, favorite dalla presenza di numerose vitamine, rendono la pelle veramente magnifica.

Per la preparazione di questa maschera vi occorreranno: un uovo intero, un limone e un pizzico di bicarbonato di sodio. Mescolate semplicemente nell’uovo il succo di mezzo limone e una punta di bicarbonato. Create così una crema setosa che, una volta pronta, stenderete delicatamente sul vostro viso. Fate attenzione agli occhi! Il contorno di quest’ultimi infatti è molto più delicato rispetto al resto della pelle.

Tenete in posa per circa quindici minuti e poi sciacquate con acqua tiepida. Vi consigliamo di ripetere questa operazione non più di una volta a settimana, la vostra pelle sarà fantastica e priva di impurità.

Back to top button
Privacy