CuriositàSalute e benessere

BEAUTY ROUTINE CASALINGA: LA MASCHERA VISO LIMONE E PREZZEMOLO

La cura del proprio aspetto è davvero importante per ognuno di noi. Prendersi del tempo per sé per fare del bene alla pelle, ai capelli e al corpo è un’azione necessaria per sentirsi a proprio agio. In questo periodo i centri estetici sono chiusi e la bellezza è diventata una questione casalinga. Come abbiamo già ripetuto numerose volte non serve spendere milioni di euro per acquistare prodotti cosmetici validi: la dispensa è più che sufficiente per la nostra beauty routine.

Oggi vogliamo proporvi una maschera per il viso fai da te facilissima da preparare. Nella vostra cucina non mancheranno di certo i prodotti che stiamo per elencare.

Come preparare

Prendersi cura della propria pelle non è mai stato così facile e per chi ha una tipologia di cute grassa non potrà più fare a meno di questa miscela profumata. Ecco quindi la ricetta della maschera per il viso al limone e prezzemolo.

Per preparare questo prodotto casalingo vi occorreranno: un limone, qualche foglia di prezzemolo, due cucchiai di acqua tiepida e un cucchiaino di aceto di mele. Iniziate spremendo il limone con un utensile adatto. Intanto tagliate finemente il vostro prezzemolo con una mezzaluna; nel caso non fosse presente e vi sentiate un potrete anche utilizzare un semplice mixer da cucina. Aggiungete al succo fresco dell’agrume il prezzemolo precedentemente tagliato, l’aceto di mele e l’acqua tiepida. Mescolate accuratamente i vostri ingredienti fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Applicate immediatamente la maschera appena creata sul vostro viso stando attenti a non toccare la zona vicina agli occhi. Lasciate in posa per circa quindici minuti e poi risciacquate con abbondante acqua calda. La vostra pelle sarà subito più tonica e i vostri pori meno dilatati. Questi ingredienti infatti sono ideali per chi ha una pelle lucida e con imperfezioni. Vi raccomandiamo di non esagerare: una sola applicazione a settimana è assolutamente sufficiente.

Back to top button
Privacy