MASCHERA+CAPELLI+FAI+DA+TE+CON+ZAFFERANO+E+MIELE%3A+RISULTATO+GARANTITO
biopianetait
/2020/11/maschera-capelli-fai-da-te-zafferano-e-miele-per-una-lucentezza-unica/amp/

MASCHERA CAPELLI FAI DA TE CON ZAFFERANO E MIELE: RISULTATO GARANTITO

In questa vita che scorre a ritmi esorbitanti, abbiamo la assoluta necessità di conservare alcuni momenti per la cura della nostra bellezza. Il rischio infatti è quello di trascorrere tutta la nostra settimana in una sorta di ipnosi lavorativa. Ciò non sarebbe affatto giusto, poiché qualche momento di meritato relax è più che necessario, soprattutto durante il weekend.

Smog, stress e vecchiaia possono rappresentare un trittico deleterio per il nostro cuoio capelluto. Oggi vogliamo suggerirvi una preparazione molto semplice con ingredienti che potrete trovare all’interno della vostra dispensa. Questa vi sorprenderà per la sua efficacia sia sotto il punto di vista nutritivo che rispetto alla colorazione e alla lucentezza. Parliamo della maschera capelli fai dai da te con zafferano e miele.

Come preparare

Nonostante siate abituati a considerare alcuni ingredienti adatti esclusivamente per delle preparazioni alimentari, questi spesso presentano delle caratteristiche uniche rispetto a quella che può essere una beauty routine casalinga. Lo zafferano ad esempio è ricco di minerali come calcio, potassio e ferro. Come se non bastasse, contiene vitamina A e vitamina C.

È dunque in grado di nutrire la totalità del capello, a partire dalla sua radice. In una ciotola, mescolate qualche cucchiaio del vostro balsamo di fiducia. Unite a questo un piccolo quantitativo di miele ed una bustina di zafferano. Mescolate per qualche secondo, ottenendo una miscela di colore giallo acceso. Applicate sulla totalità del cuoio capelluto e lasciate agire per circa 30 minuti, al termine dei quali dovrete risciacquare attentamente con acqua tiepida.

Qualche accortezza: provate questa “ricetta” solo se avete i capelli di colore chiaro. La maschera tenderà infatti a donare una colorazione e dei riflessi ideali per chi ha una chioma bionda. Per lo stesso motivo, vi consigliamo di utilizzare dei guanti monouso durante l’applicazione. Quest’ultima dovrà avvenire al massimo una volta a settimana: non riuscirete più a farne a meno!