AmbienteCuriosità

IL QUARTIERE ARCOBALENO DI KIEV: FOTO SPETTACOLARI E COLORATE

Molto spesso le città più improbabili nascondono delle realtà davvero inaspettate. Ancora oggi sono molte le metropoli poco visitate e scartate anche dai viaggiatori più appassionati. Certamente, infatti, non è raro voler visitare prima Paesi e città più noti e famosi turisticamente parlando. Nel momento storico che attualmente stiamo vivendo viaggiare non è sicuramente tra i nostri primi pensieri, ma immaginare non costa nulla e neanche programmare per il futuro.


Oggi quindi vogliamo parlarvi di Kiev e di un quartiere che è rinato da poco grazie ai colori. La grande metropoli ucraina non è di certo famosa per il turismo, ma negli ultimi anni numerosi architetti si sono impegnati per darle un volto nuovo e accattivante. Vediamo insieme qualche dettaglio in più.

Colori che passione

Palazzi verdi, azzurri, rosa, rossi e arancioni; serrande colorate e tetti sapientemente sfumati. Stiamo parlando di Comfort Town, il nuovissimo e residenziale quartiere di Kiev. Sono bastati dei semplici gesti per riportare in vita degli anonimi palazzi grigi e delle strade prive di personalità.

A pensarci sono stati i famosi architetti dello studio Archimatika. Lo scopo era senza dubbio quello di rinnovare una ex zona industriale e di renderla non solo un’attrazione per i turisti, ma anche un luogo perfetto per famiglie e bambini.

Oltre ad aver dipinto con colori pastello i numerosi edifici del quartiere, l’area è diventata certamente più verde e ricca di zone per passare tempo all’aperto e in compagnia. Gli architetti ucraini hanno anche ristrutturato una vecchia fabbrica per trasformarla in un enorme centro commerciale.

Back to top button
Privacy