Salute e benessere

LA PERA È SOTTOVALUTATA: RICCA DI VITAMINE E AIUTA A PERDERE PESO

Quante volte avete sentito nominare la frutta e le verdure in discorsi legati al mantenere la forma fisica e al dimagrire? Sicuramente molti: questi alimenti infatti sono indispensabili per mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato.


A livello nutrizionale sono capaci di dare un apporto considerevole visto l’altissimo tasso di vitamine e minerali. Allo stesso tempo parliamo di cibo praticamente esente da grassi saturi; questi sono certamente gli acerrimi nemici di chi vuole perdere peso. Proprio per questo dietologi e nutrizionisti consigliano di assumere tre porzioni al giorno di verdura e due di frutta. Per qualche motivo che ci è oscuro però, viene presa pochissimo in considerazione la pera.

Una pera al giorno…

Navigando su internet, potrete accorgervi con i vostri occhi che vengono tessute le lodi di moltissimi frutti. Tra questi possiamo trovare la banana, famosa per il suo essere ricca di potassio; anche il kiwi viene spesso nominato grazie al suo altissimo contenuto di vitamina C.

La pera dal canto suo ha moltissimi pregi: primo fra tutti l’essere un frutto molto duttile. È possibile infatti utilizzarla in cucina in piatti che variano dagli antipasti, ai primi fino addirittura al dessert. Questa è ricca di fibre, utili per combattere la ritenzione idrica ed i comunissimi problemi intestinali.

A livello nutrizionale ha un bassissimo apporto calorico, nonostante sia un frutto molto dolce. Magnesio, vitamina C e potassio rendono la pera un’alleata utile contro il colesterolo e l’ipertensione arteriosa. Vi invitiamo dunque a renderla sempre più protagonista dei vostri pasti, non ve ne pentirete!

 

Back to top button
Privacy