CuriositàSalute e benessere

ZUPPA VEGETARIANA DI CECI E BROCCOLI: SANA, SAPORITA E SEMPLICE DA PREPARARE

In inverno sono in tantissimi ad amare le zuppe calde e cremose. Effettivamente quando si torna a casa la sera infreddoliti dopo una lunga giornata di lavoro un buon piatto fumante è veramente un toccasana. Inoltre durante la stagione invernale sono disponibili numerose verdure adatte a questo tipo di preparazione, basti pensare alla zucca o ai broccoli.


Oggi vogliamo parlarvi di un piatto che fino ad ora ha conquistato il palato di tantissimi: la zuppa di broccoli con ceci al curry. Oltre ad essere un piatto nutriente, il sapore deciso della spezia orientale rende il tutto più particolare.

Come preparare

Quando si ha del tempo da dedicare alla cucina è sempre bello condividerlo con i propri cari. Soprattutto nei lunghi pomeriggi domenicali, in cui magari si ha qualche ora in più per pensare a cosa gustare per cena. La ricetta che vi proponiamo è facilissima e di certo anche a prova dei più piccoli.

Per la preparazione vi occorreranno: 500g di broccoli già lessati, 200g di ceci precotti (anche quelli in scatola), olio, dado vegetale, sale, pepe, aglio e curry.
Iniziate facendo bollire mezzo litro di acqua con il dado vegetale. Al bollore immergere i broccoli all’interno della pentola e aggiungete sale e pepe a vostro piacimento.

Dopo qualche minuto frullate il composto fino ad ottenere una crema liscia e verde. Nel frattempo adagiate su una teglia i vostri ceci prima panati nel curry e l’aglio. Fate arrostire in forno in modalità grill per circa dieci minuti. Infine preparate il vostro piatto: versate al suo interno la zuppa di broccoli e decorate con i ceci speziati. Buon appetito!

Back to top button
Privacy