Ogni mattina, prima di iniziare a lavorare, ognuno di noi si sveglia con una grandissima voglia di fare una ricca colazione. Questo, secondo moltissimi studi, è il pasto più importante della nostra giornata. Aiuta infatti a partire con il piede giusto e a ricaricare le batterie prima dell’ennesimo ritorno alla routine lavorativa.
Come ovvio, non possiamo far si che questo pasto sia particolare ogni giorno. Nella maggior parte dei casi ci accontentiamo di un cappuccino e di qualche biscotto, ma quando troviamo sul tavolo qualcosa di più appetitoso, non ci tiriamo certamente indietro. Ecco perché oggi vogliamo proporvi una ricetta molto semplice come quella della torta al pistacchio, ideale per una colazione differente rispetto a quella classica.
Come preparare
Per la preparazione vi occorreranno 400ml di latte intero, 250g di crema di pistacchi, 220g di farina, 160g di zucchero grezzo di canna, 60g di fecola di patate, almeno una bustina di lievito per dolci ed infine un quantitativo a vostro piacere di granelli di pistacchio e di zucchero a velo.