Ambiente

PARIGI, LA TERRAZZA ORTOFRUTTICOLA CON VISTA TOUR EIFFEL: MACCHIA VERDE NELLA METROPOLI

Siamo abituati a pensare al contesto cittadino, soprattutto nelle grandi metropoli, come un qualcosa di adibito prettamente agli uffici e agli affari. Pochissime città in giro per il mondo infatti possono vantare un centro che non sia composto, oltre che da reperti dell’antichità, da palazzi altissimi e più in generale da attività che poco hanno a che fare con il verde.


Non saremmo onesti se non nominassimo i grandissimi parchi che sorgono in alcune metropoli, come ad esempio Central Park a New York o Hyde Park a Londra. Ciò a cui facciamo riferimento però è il verde delle piantagioni, degli orti e di cose di questo genere. Negli ultimi giorni però siamo venuti a conoscenza di una realtà assolutamente unica nel suo genere: vediamo insieme di cosa si tratta…

Un panorama da sogno

Il contesto è quello del centro di Parigi, altra importantissima capitale mondiale piena di arte, cibo e più in generale di una bellezza iconica e mozzafiato. Gli scorci, in questa realtà, sono tra i più belli del mondo. Pensate a questi ultimi e provate ad immergervi in ciò che stiamo per raccontarvi.

Nature Urbaine è un orto urbano che sorge su una terrazza a pochissimi chilometri dal centro di Parigi. La vista sulla Tour Eiffel rende questo luogo magico e realmente senza rivali. Se poi questo sorge nella capitale mondiale che ha il tasso più basso di aree verdi, allora farà sicuramente ancora più clamore.

Il concetto portante è molto semplice: si tratta di un orto dal quale è possibile cogliere i frutti della terra direttamente con le proprie mani. Questi possono essere consumati in loco o portati a casa per riempire il frigorifero. Ma non finisce qui: esiste un’area dedicata ai cittadini: questi ultimi possono affittare dei mini-spazi personali, dentro ai quali potranno allenare il proprio pollice verde godendo dei doni di Madre Natura. Insomma,

Back to top button
Privacy