CuriositàSalute e benessere

BEAUTY ROUTINE FAI DA TE: LA MASCHERA VISO CON ARGILLA VERDE E LAVANDA

Prendersi cura del proprio corpo è qualcosa di più che necessario per vivere in piena serenità. Molto spesso la pigrizia prende il sopravvento e anche mettersi un po’ di crema può diventare un’impresa. Tuttavia non occorre effettuare uno sforzo così importante per avere dei risultati ottimali.

Per fortuna la natura ha pensato a noi: ci ha regalato numerosi elementi di bellezza in grado di conquistare il nostro cuore e la nostra pelle. La beauty routine non deve per forza dipendere da prodotti industriali acquistati al supermercato. Grazie ad un piccolo sforzo e ad una passeggiata in erboristeria infatti, possiamo farci del bene ad un prezzo irrisorio.

Verde è più bello

Oggi vogliamo parlarvi di una maschera molto semplice da preparare, che assicurerà alla vostra cute un’idratazione profonda e un aspetto magnifico. Come anticipato, con pochi euro riuscirete ad ottenere un risultato ottimale. Parliamo della maschera all’argilla verde e lavanda.

Vi consigliamo di recarvi in erboristeria ed acquistare delle confezioni abbondanti, poiché le applicazioni potranno essere multiple durante l’arco della stessa settimana. Per preparare il vostro prodotto “homemade“, mescolate due cucchiai di argilla verde con tre cucchiai abbondanti di acqua calda. Ottenuta una densità ideale, aggiungete al composto tre gocce di essenza di lavanda. L’argilla infatti ha un odore molto forte e la lavanda vi aiuterà a coprirlo e a rendere più piacevole la vostra seduta di bellezza.

Applicate la maschera sul vostro viso con l’aiuto di una spatolina di legno: lasciate in posa per circa 15 minuti. Terminato questo tempo, risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. La vostra pelle sarà immediatamente più morbida, grazie alle proprietà esfolianti, emollienti ed idratanti dell’argilla.

Per un effetto ancora migliore, potete aggiungere anche qualche goccia di olio di argan: non riuscirete più a farne a meno. Ripetete l’operazione non più di 2 volte a settimana. Sarete bellissimi!

Back to top button
Privacy