BEAUTY+ROUTINE+CASALINGA%3A+LA+MASCHERA+VISO+ALL%26%238217%3BAVOCADO+E+OLIO+D%26%238217%3BOLIVA%2C+NATURALE+E+RIGENERANTE
biopianetait
/2020/10/maschera-viso-fai-da-te-allavocado-e-olio-doliva-naturale-e-rigenerante/amp/

BEAUTY ROUTINE CASALINGA: LA MASCHERA VISO ALL’AVOCADO E OLIO D’OLIVA, NATURALE E RIGENERANTE

Abbiamo da poche ore ascoltato la triste novità legata alla pandemia: i centri benessere, assieme a molte altre attività, saranno nuovamente costretti alla chiusura. Augurandoci che tutto possa tornare presto alla tanto bramata normalità, abbiamo assolutamente bisogno di escogitare un pian valido per mantenere la nostra beauty routine efficiente.

Il problema non si pone, visto che nella maggior parte dei casi tendiamo a sottovalutare i prodotti che abbiamo nella nostra dispensa. Nel caso odierno, occorrerà semplicemente recarvi al supermercato e fare un piccolo acquisto. Ecco a voi la ricetta per una maschera viso fai da te all’avocado e all’olio di oliva, ideale per la vostra pelle.

Come preparare

Tutte le pelli hanno bisogno di essere curate. Non credete ai vostri compagni: anche loro fanno certamente uso di una crema dopobarba o di qualche prodotto per la skincare. Noi oggi vogliamo parlarvi di questa semplicissima maschera che avrà un effetto incredibile sul vostro viso.

Acquistate un avocado al supermercato, poi apritelo ed estraete la sua polpa. Dopo questo lavoro abbastanza faticoso, mettete quest’ultima all’interno del vostro frullatore assieme ad un cucchiaino di olio d’oliva. Lasciate mescolare per qualche secondo, poi versate all’interno di una ciotola. Se volete e se lo avete a casa, potete provare ad aggiungere anche qualche goccia di tea tree oil.

Dopo qualche minuto di attesa, dovrete solamente applicare sul vostro viso la mescola e lasciarla agire per 30 minuti. L’effetto sarà rinvigorente e rigenerante: eviterete anche la comparsa di rughe! Potete ripetere questa maschera fino a 2 volte a settimana, ricordandovi di risciacquare accuratamente con acqua tiepida ogni volta!