MASCHERA+PER+IL+VISO+AL+KIWI+FAI+DA+TE%3A+PELLE+LUMINOSA+E+IDRATATA
biopianetait
/2020/10/maschera-per-il-viso-al-kiwi-fai-da-te-pelle-luminosa-e-idratata/amp/

MASCHERA PER IL VISO AL KIWI FAI DA TE: PELLE LUMINOSA E IDRATATA

Come abbiamo già ripetuto altre volte, la cura della propria pelle è davvero molto importante. Avere una cute elastica, idratata e nutrita aiuta infatti a contrastare i segni dell’età e a combattere alcuni dei problemi più comuni come l’acne. Per avere una cute perfetta e a prova di carezza non servono di certo creme costosissime o trattamenti estetici gettonati tra le star del cinema.

Molto spesso infatti è possibile migliorare la qualità della propria pelle con l’aiuto di semplici ingredienti facilmente reperibili nelle nostre cucine. Oggi vogliamo presentarvi la maschera al kiwi: un frutto davvero essenziale per la nostra bellezza.

Come preparare

Il kiwi ha proprietà antiossidanti, idratanti e nutrienti grazie alla grande quantità di vitamine contenute al suo interno. È un frutto indispensabile nella dieta alimentare grazie alla vitamina c, più elevata anche rispetto agli agrumi, ma anche nella beauty routine. Per la preparazione di questa maschera vi occorreranno: un kiwi abbastanza morbido, una banana molto matura e uno yogurt preferibilmente non magro.

Schiacciate la banana con una forchetta e poi aggiungete il kiwi, anch’esso ridotto a polpa. Infine mischiate il composto di frutta allo yogurt bianco e amalgamate cercando di ottenere una crema liscia e senza troppi grumi. Una volta che la maschera sarà pronta vi consigliamo di utilizzarla immediatamente. Quindi stenderla sul viso con l’aiuto di un bastoncino di legno o un cucchiaino. Lasciate in posa per circa quindici minuti e poi risciacquate con dell’acqua tiepida.

I risultati saranno visibili immediatamente: la vostra pelle sarà subito più fresca, luminosa e idratata. Ripetete questa operazione una o due volte alla settimana.