CuriositàSalute e benessere

LONDRA, 29 TONNELLATE DI CAROTE IN STRADA: NO AGLI SPRECHI ALIMENTARI

Ci troviamo a Londra e solo poche ore fa ci siamo trovati inaspettatamente 29 tonnellate di carote davanti agli occhi. In molti, giustamente, si sono chiesti come mai un’intera strada fosse completamente ricoperta da questi tuberi arancioni. Una provocazione?


Effettivamente questo gesto forte e insolito ha conquistato l’attenzione non solo degli abitanti della città, ma anche dei media di tutto il mondo. Vediamo insieme cosa è accaduto nella capitale dell’Inghilterra e cerchiamo di capire come mai delle semplici carote abbiano sconvolto il mondo intero.

Zuppa di carote in città

Solo poco tempo fa un camion colmo di carote ha scaricato tutto il suo carico su una strada a sud di Londra. I video e le immagini di questo episodio hanno colpito i media di tutto il mondo e i cittadini, che, lì presenti, hanno potuto osservare da vicino l’operazione. Dopo qualche attimo di incertezza e di interrogativi il Goldsmiths Art College della capitale ha risposto alle domande provenienti da ogni angolo del Pianeta. Le 29 tonnellate di carote componevano un’imperiosa installazione artistica, il “colpevole” di tutto ciò sarebbe Rafael Pérez Evans, uno studente del college inglese.

Per la sua prova finale di laurea – anche denominata Masters in Fine Art degree show – Evans ha infatti deciso di dare spettacolo. La domanda allora resta solo una: da dove provengono tutte queste carote? Gli ortaggi arrivano dalle varie coltivazioni di agricoltori europei che protestano contro la svaluta del lavoro. Bella la provocazione dell’artista, consapevole del fatto che tonnellate di questi prodotti sminuiti e svalutati hanno la possibilità di bloccare strade, macchine e città intere.

Back to top button
Privacy