SCOPERTA+UNA+VORAGINE+PROFONDISSIMA+IN+BRASILE%3A+ECCO+DI+COSA+SI+TRATTA
biopianetait
/2020/10/brasile-scoperta-voragine-profondissima-ecco-di-cosa-si-tratta/amp/

SCOPERTA UNA VORAGINE PROFONDISSIMA IN BRASILE: ECCO DI COSA SI TRATTA

L’uomo, come siamo abituati a conoscerlo oggi, vive da centinaia di migliaia di anni sul Pianeta Terra. Quest’ultimo in effetti è l’unico che assicura delle condizioni climatiche ed atmosferiche ideali per lo svolgimento di quella che siamo abituati a chiamare “vita“.

Nel frattempo abbiamo frainteso questa grandissima possibilità che abbiamo avuto, approfittando in maniera superficiale delle risorse che la natura ci ha messo a disposizione. Con il passare degli anni abbiamo calcato la maggior parte dei territori presenti sul globo, disegnando cartine e acquisendo conoscenze scientifiche di ogni genere. Negli ultimi giorni però è sorto un dubbio incredibile a riguardo, vediamo insieme di cosa si tratta.

Ma come è possibile?

Nell’ultimo periodo, moltissime persone hanno segnalato l’esistenza di un qualcosa di mai visto prima. Parliamo della community costituita dai giocatori di “Microsoft Flight Simulator“, gioco per appassionati di aviazione civile. Questo mette nelle condizioni i giocatori di volare in ogni parte del mondo, osservando attentamente una moltitudine di panorami incredibili.

Come detto, moltissime persone hanno notato una voragine profondissima situata in Brasile, nella regione del Rio Grande de Norte. Alle coordinate prestabilite doveva corrispondere l’aeroporto di Lagoa Nova, piccolo, ma effettivamente esistente. I giocatori invece si sono trovati di fronte ad una fossa di dimensioni incredibili, domandandosi se questa fosse frutto di un “bug” di programmazione o se questa fosse reale ma sconosciuta.

La risposta esatta, fortunatamente, è la prima: sul fondo della voragine infatti è presente la pista, apparentemente sprofondata a causa di meri errori di settaggio da parte dei programmatori. In qualche maniera siamo dispiaciuti: una scoperta del genere sarebbe stato senz’altro qualcosa di incredibile, soprattutto viste le modalità con cui è avvenuta.