Curiosità

FLAN DI ZUCCA: RICETTA FACILE PER L’ARRIVO DELL’AUTUNNO

Ormai l’autunno è arrivato e con lui anche tutta la squisita frutta e verdura che caratterizza questa stagione. La zucca è senza ombra di dubbio protagonista assoluta di questo periodo dell’anno. Inoltre Halloween è alle porte e anche se si tratta di una festività americana, in molti si divertono ad intagliare questo ortaggio arancione. Oggi abbiamo pensato di proporvi una ricetta perfetta per un pranzo o una cena speciale, in cui avete intenzione di fare bella figura con i vostri ospiti. Si tratta del flan di zucca, un antipasto saporito e molto facile da preparare.

Come preparare


Questo piatto, perfetto per iniziare in bellezza il vostro pasto, renderà i vostri incontri con gli amici o familiari sicuramente più speziati. Per iniziare vi serviranno: 600 gr di polpa di zucca, 100 gr o più di parmigiano grattugiato, olio extravergine d’oliva q.b., sale e pepe e le vostre spezie preferite. Noi consigliamo noce moscata, paprika e come erba aromatica il rosmarino.
Cuocete la zucca al forno per circa 20 minuti a 200 gradi, poi spostatela in una boule molto capiente e iniziate ad amalgamare la sua polpa agli altri ingredienti della lista. Una volta terminato questo procedimento dovreste avere un impasto morbido e corposo. A questo punto basterà imburrare leggermente degli stampini di carta stagnola e cuocere al forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Il loro squisito odorino e la doratura esterna renderanno più facile capire quando saranno pronti. Infine fateli raffreddare per qualche minuto, toglieteli dallo stampino e gustateli in compagnia. Buon appetito!

Back to top button
Privacy