IL+GELATO+A+COLAZIONE+CI+RENDE+MIGLIORI%3A+LO+SPIEGA+UNO+STUDIO+GIAPPONESE
biopianetait
/2020/09/il-gelato-a-colazione-ci-rende-migliori-lo-spiega-uno-studio-giapponese/amp/

IL GELATO A COLAZIONE CI RENDE MIGLIORI: LO SPIEGA UNO STUDIO GIAPPONESE

Ormai siamo tutti stanchi di ascoltare le solite frasi circa l’importanza della colazione. Certamente quest’ultima è veramente il pasto più importante della giornata, ma molti tra noi preferiscono ancora consumare un caffè al volo senza mangiare nulla. C’è anche chi non ama i tipici piatti da colazione, come latte e cereali e preferisce così proseguire digiuno fino all’ora di pranzo per gustarsi un pasto salato e più saporito.

Un recente studio condotto da alcuni medici giapponesi ha però portato alla luce un’ipotesi sconvolgente. Certamente nessuno di voi si potrebbe mai aspettare un qualcosa di simile. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Per tutti i gusti

Il dottor Yoshihiko Koga, della Kyorin University, ha condotto insieme ad un gruppo di ricercatori uno studio per capire quale fosse effettivamente il miglior cibo da gustare a colazione. Quello che ne è uscito fuori è stato una vera sorpresa anche per lui. La risposta infatti è stata il gelato. Come mai questo alimento, molto spesso considerato una merenda golosa e poco sana, ha spodestato caffè e biscotti?

Il dottor Koga ha diviso in due gruppi alcuni volontari: il primo ha mangiato solo gelato ogni mattina, il secondo alimenti di altro tipo, più “classici”. Dopo qualche giorno ha posto alcune domande di cultura generale ad entrambi i gruppi e chi aveva gustato il suo gelato preferito a colazione ha risposto senza dubbio in modo più brillante. I ricercatori non hanno ancora compreso come questo possa essere possibile, ma perché farsi troppe domande: buon gelato a colazione!