GRETA+THUNBERG+TORNA+A+SCUOLA%3A+SI+%C3%88++CONCLUSO+IL+SUO+ANNO+SABBATICO.+NUOVI+PROGETTI+IN+VISTA%3F
biopianetait
/2020/09/greta-thunberg-torna-a-scuola-quali-sono-i-suoi-nuovi-progetti/amp/

GRETA THUNBERG TORNA A SCUOLA: SI È CONCLUSO IL SUO ANNO SABBATICO. NUOVI PROGETTI IN VISTA?

Nel mondo di oggi tendiamo a cercare, ogni volta che questo è possibile, una persona “faro” a cui rivolgere la nostra attenzione. Avere un idolo non è certamente qualcosa figlio della modernità: durante gli ultimi anni però, grazie ai social network e allo sviluppo di internet, questa pratica è diventata davvero molto semplice.

Esistono moltissime tipologie di idoli: in epoca recente, non sappiamo se fortunatamente o no, questi provengono anche dal campo dell’ambientalismo. Un mondo senza questa pratica sarebbe probabilmente già franato su se stesso. Allo stesso tempo, se fossimo tutti rispettosi, non ci sarebbe bisogno di movimenti organizzati. Delle persone che hanno a cuore il destino del Pianeta non possono non apprezzare le gesta di personaggi come Al Gore o Greta Thunberg.

A volte ritornano

La giovanissima attivista svedese, classe 2003, negli ultimi anni ha guadagnato sempre più spazio nelle più importanti conferenze sui cambiamenti climatici. Nonostante la sua tenera età, Greta sembra essere decisa ad impersonare il simbolo della ribellione contro questo processo deleterio per la nostra amata Terra.

Nello scorso anno si è dedicata alla causa ambientalista a tal punto da concedersi un anno sabbatico a scuola. Durante questi 12 mesi, Greta Thunberg ha girato il mondo per sensibilizzare la popolazione. Ha affrontato ben due viaggi oceanici in barca ed ha parlato su alcuni dei palcoscenici più importanti che esistano.

Come tutti noi, ha affrontato il lockdown imposto dal Coronavirus all’interno della sua abitazione. Nonostante ciò, l’organizzatrice del movimento “Fridays For Future” non ha smesso di far sentire la propria voce sui social network. Proprio attraverso uno di questi, Twitter, qualche giorno fa ha annunciato il suo ritorno in classe. Proprio ieri, durante la ricreazione, ha partecipato ad una conferenza via Zoom per introdurre un documentario che la riguarda proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia. Quali saranno i suoi programmi per la prossima stagione?