Curiosità

RICETTA VEGETARIANA: LA TORTA SALATA CON PORRI E FORMAGGIO

Durante la stagione estiva dobbiamo prestare costantemente attenzione alla nostra linea. Non ne facciamo un discorso di esteriorità: ognuno può star bene con se stesso in qualunque condizione fisica. L’importante, visto il caldo, non esagerare con delle pietanze difficilmente digeribili e che rischiano di appesantirci.


L’ideale sarebbe mangiare quanta più frutta e verdura possibile, in maniera da favorire la digestione e soprattutto idratare il nostro organismo. Ecco perché oggi vi proponiamo una preparazione semplice ma davvero gustosa. Parliamo della torta salata con porri e formaggio, una ricetta vegetariana ideale per questo periodo.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 500g di porri, circa 250g di pasta sfoglia, due uova fresche, 220g di formaggio spalmabile (vi consigliamo lo stracchino o la Philadelphia), 80g di parmigiano reggiano, olio extravergine d’oliva in un dosaggio a vostro piacimento e un pizzico di sale.

Si tratta di una ricetta realmente molto semplice. Vi basterà infatti scaldale dell’olio in una padella, all’interno del quale dovrete far imbrunire i vostri porri. Ovviamente in precedenza dovrete mondare la verdura e tagliarla a fettine di piccola dimensione in maniera da velocizzare il processo di cottura. Il tutto dopo aver sciacquato sotto acqua corrente e dopo aver eliminato le foglie più esterne.

Dopo aver dato una scottata alla verdura, lasciatela raffreddare all’interno di una boule. All’interno di questa versate il resto degli ingredienti. Sale, Philadelphia, uova sbattute e parmigiano. Mescolate e adagiate il vostro preparato sulla pasta sfoglia stesa su una teglia. Sigillate la vostra torta salata e lasciate cuocere in forno alla temperatura di 180 gradi per almeno 15 minuti. Buon appetito !

Back to top button
Privacy