CuriositàSalute e benessere

RICETTA SORBETTO AL KIWI, FRESCO E NUTRIENTE: COME PREPARARE

La stagione estiva si sta per concludere, ma è molto difficile immaginarsi già con indosso i maglioni circondati da frutta invernale. Tuttavia esiste della frutta buonissima che è possibile acquistare in tutte le stagioni.

Tra questa senza dubbio è necessario nominare il kiwi. Questo frutto non piace certamente a tutti poiché ha un gusto molto particolare ed aspro. I semini neri al suo interno inoltre rendono spesso difficile la masticazione e la digestione. Ovviamente questi tipi di problemi non esistono se si è dei veri appassionati di kiwi. Oggi vogliamo proporvi una ricetta speciale per gli amanti di questo frutto verde o giallo: il sorbetto al kiwi.

Come preparare

Questo sorbetto è davvero facile da preparare e sicuramente allieterà le vostre ultime serate estive magari passate in compagnia. Vi occorreranno solamente tre ingredienti: 10 kiwi, il succo di due limoni e due cucchiai di miele. Quando fa caldo nessuno ha voglia di passare tanto tempo ai fornelli, ma per eseguire questa ricetta non servirà assolutamente accendere il fuoco. Iniziate sbucciando i dieci kiwi – verdi o gialli, della qualità da voi preferita – e infine frullateli.

Dopo aver creato una crema omogenea di frutta con il mixer occorrerà soltanto aggiungere il succo dei due limoni e i due cucchiai di miele. Quest’ultimo prodotto renderà il tutto più omogeneo e lucido e in base alla qualità scelta aromatizzerà in modo differente il vostro dolce. Una volta mischiato attentamente il composto ottenuto sarà necessario spostarlo in una ciotola e sistemare il tutto in freezer.

Se si vuole creare una presentazione più carina basterà invece disporre il composto verde o giallo all’interno di coppette monoporzione. Dopo aver lasciato il sorbetto riposare in freezer per almeno tre ore sarà possibile gustarlo, ancora meglio se accompagnato da una generosa dose di panna.

Back to top button
Privacy