I+PANCAKES+INTEGRALI%2C+RICETTA+GOLOSA+E+DIETETICA%3A+COME+PREPARARE
biopianetait
/2020/08/ricetta-pancakes-integrali-golosi-e-dietetici-come-preparare/amp/

I PANCAKES INTEGRALI, RICETTA GOLOSA E DIETETICA: COME PREPARARE

Per la gran parte delle persone, essere a dieta significa rinunciare alla maggior parte dei piaceri culinari. Effettivamente qualche modifica alle nostre abitudini è necessario farla: non avrebbe senso infatti mantenere lo stesso ritmo e tentare un cambiamento sul nostro corpo.

Ovviamente come sempre la verità è nel mezzo, ma vogliamo farvi riflettere su come basti solamente qualche accortezza per avere un risultato che sia soddisfacente. Oggi infatti vogliamo presentarvi la ricetta dei pancakes integrali: parliamo di uno dei dolci più in voga e più golosi che esistano. Basterà utilizzare un tipo di farina differente da quella classica per ottenere un risultato ideale per la vostra dieta.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 300g di farina di tipo integrale, 320ml di latte parzialmente scremato, 3 uova, 5 cucchiai di zucchero di canna, 3 cucchiaini di lievito, una piccola dose di olio di semi di girasole, del sale e una dose a vostro piacere di miele.

Iniziate la vostra preparazione unendo all’interno di una boule di vetro latte e uova, mescolando assiduamente. In maniera graduale aggiungete farina e lievito stando attenti a non far creare dei grumi. Aggiungete anche sale e zucchero, per poi lasciar riposare il vostro pasticcio coperto da pellicola in frigo per circa 90 minuti.

Bagnate una padella antiaderente con una piccola dose di olio di semi di girasole e fate scaldare per qualche minuto. Quando riterrete sia abbastanza calda per i vostri pancakes colate una dose ideale e lasciate cuocere ogni lato per almeno due minuti.

Una volta pronti, utilizzate del miele per la farcitura lasciando raffreddare prima di effettuare il primo assaggio. Buona merenda!