CuriositàSalute e benessere

RICETTA CREPES VEGANE: ECCO COME PREPARARE IL DOLCE CHE PIACE A TUTTI

Quando sentiamo alcune persone utilizzare degli stereotipi su alcune scelte intraprese da conoscenti rispetto al cibo, dovremmo prontamente intervenire nel discorso. Almeno per quanto ci riguarda, suona abbastanza singolare il fatto che nel 2020 possano esistere ancora idee simili.


Chi sceglie un percorso vegetariano o vegano va rispettato in ogni caso: non si impone infatti a nessun altro soggetto di condividere questa scelta. La nutrizione può essere completa nonostante si finisca a rinunciare a moltissime pietanze definibili “classiche”. Oggi vogliamo fornirvi anche un argomento da portare alla contestazione del vostro conoscente nominato in precedenza: ecco la ricetta delle crepes vegane, buone e golose esattamente come le loro cugine “originali”.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 400g di farina tipo “00”, due cucchiai di olio di semi di girasole, due cucchiaini abbondanti di curcuma tritata in polvere, 500 ml di latte di soia ed un quantitativo di sale a vostra discrezione.

Avrete bisogno di una boule per mescolare tutti i vostri ingredienti. Iniziate versando la totalità della farina ed aggiungete la curcuma. Il nostro consiglio è quello di salare il vostro miscuglio in questo momento. Aggiungete poco alla volta l’olio di semi ed il latte, mescolando con forza e non interrompendo mai questo processo: state attenti che non si vengano a creare dei grumi.

Coprite con della pellicola e lasciate per circa un’ora all’interno del vostro frigorifero. Una volta che l’impasto avrà riposato, munitevi di una padella (possibilmente antiaderente) e preparate le vostre crepes. La cottura è vostra discrezione, non ci sentiamo di darvi un consiglio preciso. A questo punto non rimane che farcire: potrete scegliere tra dolce e salato, non c’è assolutamente nessuna differenza! Buon appetito!

Back to top button
Privacy