AmbienteCuriositàVivere green

LE ORCHIDEE SONO LE PIANTE PERFETTE: ANTISTRESS E PULISCONO L’ARIA

Avere il pollice verde non è di certo qualcosa per tutti. Nonostante possa sembrare una passeggiata di salute, aver cura delle piante non è affatto facile e richiede concentrazione e dedizione. Dall’orto ai vasi con fiori ornamentali in casa è sempre importante tenere a mente le caratteristiche di ogni specie. Nel suo piccolo infatti la cultura relativa alla flora è piena di piccoli segreti, che possiamo scoprire esclusivamente dopo molti anni di pratica.

Parlando di piante ornamentali e realmente graziose, è impossibile non annoverare tra queste ultime l’orchidea. Pianta dal fiore elegante e di vari e accessi colori, l’orchidea ha conquistato il cuore di molti amanti del verde. Tuttavia non tutti conoscono le grandi qualità che possiede questo fiore meraviglioso. Scopriamolo insieme.

La filosofia cinese insegna

L’orchidea è una pianta elegante e delicata, curarla non è affatto facile e richiede tempo ed energie. Secondo l’antica filosofia cinese chiamata Feng Shui questo fiore andrebbe disposto all’ingresso della camera da letto per augurare la prosperità all’interno della casa. Non è di certo questo l’unico motivo: la presenza dell’orchidea migliora infatti la qualità dell’aria.

Questo particolare fiore è in grado di purificare l’aria dalle sostanze nocive e quindi a migliorare il nostro sonno notturno. Oltre a ciò ovviamente essendo una pianta da interni è perfetta per il rilascio di ossigeno. Questo benefici vengono ad ogni modo accompagnati da fiori colorati e perfetti dalle forme geometriche particolari ed eleganti. Certamente questa pianta è anche un ottimo regalo, l’importante è essere costanti nella sua cura.

Back to top button
Privacy