Salute e benessere

BEVANDA FRESCA ESTIVA: L’ACQUA DETOX CON ZENZERO E LIMONE

Siamo finalmente arrivati nel pieno della stagione estiva. Per le dinamiche che abbiamo avuto modo di immaginare durante gli scorsi mesi, nel mezzo della fase più drammatica della pandemia, la situazione sembra essere tutto sommato accettabile.


Non possiamo certamente agire come se non fosse successo nulla, banalmente anche per gli obblighi relativi al distanziamento e ai DPI che sono stati da poco protratti dal governo. Tornando alla stagione calda, tendiamo ad avere meno fame del solito e decisamente più sete. Questo non esclude però la voglia di condividere talvolta dei pasti che potrebbero appesantirci. Dopo una mangiata importante al ristorante o un barbecue con amici dunque, è fondamentale favorire la digestione ed aiutare il proprio corpo.

Alleggerirsi bevendo

Grazie agli ingredienti presenti nella bevanda che stiamo per proporvi, avrete modo di accelerare il metabolismo e tonificare il vostro corpo. Non occorre assolutamente alcun tipo di cottura: si tratta di una “ricettaa freddo, per la quale avrete necessità esclusiva di pochi ingredienti e di una fonte di acqua fredda corrente.

Riempite una brocca con quest’ultima, dopodiché tagliate a fettine sia le radici di zenzero che il limone (con tutta la buccia). Prendete questi ingredienti e versateli all’interno del contenitore scelto per la vostra bibita. Aggiungete inoltre delle foglie di menta, che daranno un sapore ancora più fresco alla bevanda detox. Lasciate il tutto in infusione per almeno 3 ore: l’ideale, in realtà, sarebbe lasciare il tutto una notte intera ad insaporire.

Dopo questo passaggio, raffreddate la vostra bevanda in frigorifero: potrete berla sia durante la giornata che nei pasti. Oltre a portare benefici al nostro corpo infatti, parliamo di un qualcosa realmente dissetante!

Back to top button
Privacy