VACANZE+ITALIANE%2C+IL+PARCO+NATURALE+DELLE+SORGENTI+DEL+LAVINO%3A+LA+BELLEZZA+CHE+NON+TI+ASPETTI
biopianetait
/2020/08/abruzzo-il-parco-naturale-delle-sorgenti-del-lavino-idea-per-una-vacanza/amp/

VACANZE ITALIANE, IL PARCO NATURALE DELLE SORGENTI DEL LAVINO: LA BELLEZZA CHE NON TI ASPETTI

Fin dal lungo periodo di lockdown scaturito dalla pandemia di Coronavirus, abbiamo cominciato a parlare della crisi economica che ne sarebbe conseguita. Le spese effettuate dagli stati nazionali per affrontare la crisi sanitaria si stanno ripercuotendo sulle condizioni di vita dei cittadini di tutto il mondo. Durante la quarantena inoltre, il solo pensiero delle vacanze estive sembrava essere un miraggio. Oggi possiamo dire che non è così, nonostante la guardia vada tenuta sempre molto alta.

Vi abbiamo consigliato fin da subito di programmare le vostre vacanze nel Bel Paese, proprio per sostenere l’economia nostrana. Da ciò che mostrano i social, sia i vip che le persone comuni hanno scelto mete vacanziere italiane.

Un’idea nuova

Le località più gettonate sono sicuramente quelle che potreste aspettarvi. Certamente tra queste includereste le due Isole, la Costiera Amalfitana e le immancabili città d’arte. Oggi però vogliamo suggerirvi una meta nuova e rilassante, una pulce nell’orecchio alla quale difficilmente saprete resistere.

Stiamo parlando del Parco naturale delle sorgenti del Lavino. Quest’ultimo è situato in località Decondra, nella provincia di Pescara. La riserva è perfetta per una giornata all’insegna della natura e della tranquillità. Il parco infatti è attrezzato per compiere numerosi percorsi naturalisti ed ammirare i fantastici colori che la vegetazione e l’acqua cristallina offrono.

Proprio quest’ultima ha un colore che varia dal turchese al verde: ciò è dovuto alla grande quantità di solfati disciolti all’interno. All’ingresso del parco è impossibile non notare un infopoint che vi illustrerà le numerose attività che potrete effettuare all’interno.

Anche i bambini hanno la possibilità di passare una bellissima giornata, grazie ad un parco giochi e ad una simpaticissima area pic-nic. I più piccoli potranno inoltre divertirsi a scovare le numerose specie animali endemiche. Sicuramente l’usignolo di fiume e il martin pescatore sapranno rallegrare la giornata della vostra famiglia con il loro cinguettio.