CuriositàSalute e benessere

OLIO DI COCCO, TUTTI I BENEFICI PER IL NOSTRO CORPO: ECCO QUALI SONO

Per prendersi cura del proprio corpo non occorrono per forza prodotti industriali, costosi ed elaborati. Molto spesso la natura ci offre delle grandi opportunità anche quando si tratta di bellezza e di estetica.


Uno dei “rimedinaturali più utilizzati nel campo del beauty è senza ombra di dubbio l’olio cocco. Questa pianta è infatti considerata essenziale da molti per avere una pelle raggiante e dei capelli sempre luminosi. Scopriamo insieme i benefici del cocco e del suo nettare.

Elisir di bellezza

L’olio di cocco è utilizzato moltissimo in paesi come l’India, lo Sri Lanka e la Thailandia. Questo certamente non solo per l’ampia produzione del frutto, ma anche per tradizione.
Questo liquido denso e profumato può essere usato in molteplici occasioni e il risultato è sempre ottimale. Può essere semplicemente massaggiato sul corpo per avere un effetto immediato di morbidezza e lucentezza, così come per quanto riguarda i capelli.

Tutto ciò è possibile grazie alla quantità elevata di sostanze antiossidanti contenute al suo interno. Le sue qualità sono infatti quelle di essere emolliente e con un risultato protettivo: ottimo quindi anche su alcuni tipi di dermatiti e herpes.
Le proprietà dell’olio sono state trattate anche dalla scienza, più di 1500 studi a riguardo affermano che gli acidi grassi del cocco sono infatti considerabili quasi essenziali per il nostro benessere.

Anche in cucina è quindi possibile alternare l’olio di oliva a quello di cocco senza alcun problema. Insomma, questo profumato olio è la soluzione a molti problemi di bellezza: un “must have” da tenere sempre a portata di mano.

Back to top button
Privacy