Per prendersi cura del proprio corpo non occorrono per forza prodotti industriali, costosi ed elaborati. Molto spesso la natura ci offre delle grandi opportunità anche quando si tratta di bellezza e di estetica.

Uno dei “rimedinaturali più utilizzati nel campo del beauty è senza ombra di dubbio l’olio cocco. Questa pianta è infatti considerata essenziale da molti per avere una pelle raggiante e dei capelli sempre luminosi. Scopriamo insieme i benefici del cocco e del suo nettare.

Elisir di bellezza

L’olio di cocco è utilizzato moltissimo in paesi come l’India, lo Sri Lanka e la Thailandia. Questo certamente non solo per l’ampia produzione del frutto, ma anche per tradizione.
Questo liquido denso e profumato può essere usato in molteplici occasioni e il risultato è sempre ottimale. Può essere semplicemente massaggiato sul corpo per avere un effetto immediato di morbidezza e lucentezza, così come per quanto riguarda i capelli.

--pubblicità--

Tutto ciò è possibile grazie alla quantità elevata di sostanze antiossidanti contenute al suo interno. Le sue qualità sono infatti quelle di essere emolliente e con un risultato protettivo: ottimo quindi anche su alcuni tipi di dermatiti e herpes.
Le proprietà dell’olio sono state trattate anche dalla scienza, più di 1500 studi a riguardo affermano che gli acidi grassi del cocco sono infatti considerabili quasi essenziali per il nostro benessere.

Anche in cucina è quindi possibile alternare l’olio di oliva a quello di cocco senza alcun problema. Insomma, questo profumato olio è la soluzione a molti problemi di bellezza: un “must have” da tenere sempre a portata di mano.