CuriositàSalute e benessere

RICETTA TORTA INTEGRALE DI PESCHE: DOLCE ESTIVO

Cucinare è la passione di molti e durante gli ormai trascorsi lunghi mesi di quarantena tantissimi si sono cimentati in questa attività. Con l’arrivo del caldo tuttavia anche i cuochi provetti hanno molte difficoltà a stare vicino ai fornelli. In estate infatti si tende sempre a rivolgere la propria attenzione verso piatti freddi e leggeri.


Ovviamente l’eccezione è sempre dietro l’angolo, soprattutto quando si tratta di dolci. Oggi vogliamo presentarvi una ricetta davvero speciale e salutare: la torta integrale di pesche. Anche d’estate fa piacere concludere un buon pasto con una fetta di dolce e di questo sicuramente diventerà impossibile fare a meno. In pochi minuti darete vita ad una pietanza sorprendentemente leggera ma che soddisferà completamente le vostre papille gustative.

 

Come preparare

Prima di iniziare a mettere le mani in pasta occorrerà assicurarsi di avere a portata di mano: 200 g di farina integrale, 150 g di zucchero di canna, 50 g di olio di semi, 2 uova intere, 3 pesche noci, 125 g di yogurt e una bustina di lievito vanigliato.

Il procedimento è molto semplice e veloce: basteranno meno di dieci minuti. Innanzi tutto occorrerà disporre delle fettine di pesca sul fondo della teglia imburrata, poi sarà necessario unire tutti gli ingredienti liquidi in una ciotola per mescolarli alla perfezione. Quando uova, olio, yogurt avranno raggiunto una consistenza liscia e corposa basterà aggiungere con delicatezza farina, zucchero e lievito. L’ultimo passo sarà versare l’impasto ottenuto sulla teglia con le pesche e infornare a 180 gradi per 35 minuti. Per una riuscita ottimale, lasciate raffreddare prima di servire.  Buon appetito!

Back to top button
Privacy