CuriositàSalute e benessere

IL ROTOLO VERDE AL SALMONE: RICETTA ESTIVA E SAPORITA

Durante la stagione estiva abbiamo certamente più voglia di mangiare pesce fresco. Nonostante le difficoltà create dalla pandemia di Coronavirus, siamo ritornati ad avere la possibilità di gustare un piatto tipico in un ristorante in riva al mare.

Avere la possibilità di uscire di casa però non significa affatto perdere la voglia di sperimentare nuove ricette sui nostri fornelli. D’altronde durante il periodo del lockdown abbiamo capito che nulla è impossibile con una buona base di partenza. Oggi vogliamo proporvi una ricetta estiva ma molto saporita ed interessante: parliamo del rotolo verde al salmone. Con un impegno di pochi minuti, otterrete un risultato stratosferico.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 6 uova di dimensione media, 50g di parmigiano grattugiato, almeno 500g di salmone affumicato,60g di rucola, 30g di prezzemolo, 180g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia, olio extravergine d’oliva e sale.

Iniziate sbattendo le uova all’interno di una boule abbastanza capiente, mescolandole ad un trito di rucola e prezzemolo. Aggiungete anche il formaggio grattugiato e mescolate fino ad ottenere un composto abbastanza denso. Adagiate questo all’interno di una teglia e mettete in forno per circa 20 minuti alla temperatura di 180°. Se necessario, idratate con una spennellata di olio EVO.

Onde evitare che si rompa successivamente, avvolgete la frittata all’interno di uno strato di pellicola e lasciatela raffreddare. Una volta raggiunta la temperatura ideale, fate uno strato con tutto il formaggio spalmabile che avete. Sopra a questo, adagiate i filetti di salmone affumicato. È arrivato il momento topico: dovrete arrotolare il tutto con l’aiuto della pellicola utilizzata in precedenza. Concluso questo passaggio, lasciate in frigo per almeno un’ora e poi tagliate a fette e servite a tavola. Buon appetito!

Back to top button
Privacy