Curiosità

STORIA DI UN’AMICIZIA UNICA TRA CANE E VITELLO: IL WEB SI COMMUOVE

L’uomo è risaputamente onnivoro, ma anche un gran divoratore di carne. In questi ultimi anni infatti – anche per colpa della moda del cibo fast e della cattiva educazione alimentare – la consumazione di prodotti di origine animale, o semplicemente di bistecche, è aumentata a dismisura.

Di conseguenza anche l’allevamento di bovini si è intensificato. Miliardi di vitelli vengono uccisi tutti i giorni per alimentare altrettante persone, ma ogni tanto qualche cucciolo fortunato riesce a sfuggire al suo destino segnato. Questa è la storia del vitellino Calvin e del suo migliore amico: un cane di nome Lincoln.

Come in un cartone

Il piccolo vitello Calvin è riuscito a salvarsi la vita e sfuggire al macello grazie ad un problema fisico che lo ha reso inadatto per l’industria alimentare. L’animale infatti è nato con una grave disabilità che lo rende ancora oggi instabile sulle sue zampe. Una donna, molto amante degli animali e desiderosa di avere un cucciolo particolare nella sua fattoria, ha deciso quindi di adottare Calvin. Questa generosa azione ha salvato il vitello dalla morte: sarebbe stato infatti abbattuto.

Nella sua nuova casa il piccolo si è ambientato presto e ha conosciuto quello che oggi è il suo migliore amico: Lincoln. Agli occhi di un umano l’amicizia tra un cane e un vitello potrebbe sembrare impossibile, ma i fatti dichiarano altro. I due animali sono legatissimi e si aiutano vicendevolmente nelle azioni di tutti i giorni. Una storia commovente e toccante, che dimostra ancora una volta quanto può essere grande il cuore dei nostri amici a quattro zampe.

Back to top button
Privacy