Salute e benessere

MASCHERA NATURALE FAI DA TE PER PELLE SECCA: BANANA E YOGURT

Durante il periodo di quarantena abbiamo imparato moltissime cose: tra queste certamente a sfruttare il nostro tempo libero nella maniera migliore possibile. Questo momento particolare ci ha fatto riscoprire il piacere di vivere la nostra casa ed il rapporto con i nostri affetti.

Tra le altre cose siamo stati costretti a rinunciare alle piacevolissime coccole che, durante i periodi di normalità, ci facciamo fare dai centri benessere. Questo però ci ha esclusivamente spronati a provvedere ad una beauty routine casalinga, tramite la quale abbiamo capito che è possibile cavarcela tranquillamente da soli quando necessario. Per questo oggi vogliamo continuare a raccomandarvi questo tipo di soluzioni: ecco a voi la maschera naturale per combattere la pelle secca a base di banana e yogurt.

Come preparare

Ciò che è importante tenere a mente è che spesso i prodotti naturali hanno al loro interno sostanze adatte alla skincare. Acquistare un prodotto al supermercato può essere certamente un’operazione più celere, ma perché farlo quando nella nostra dispensa abbiamo tutti gli ingredienti?

Vi basterà frullare o schiacciare una banana matura, mescolandola con qualche cucchiaio di yogurt bianco: otterrete una mescola abbastanza densa ma davvero molto idratante. Nel caso vi rendiate conto degli scarsi effetti, potete aggiungere anche una dose considerevole di miele. L’applicazione sulla pelle del viso dovrà durare qualche minuto, risciacquando accuratamente alla conclusione.

Potrete replicare la maschera anche un paio di volte alla settimana, a seconda della reazione della vostra cute. L’idratazione dei pori è fondamentale, e provvedere in maniera autonoma da ancora più gusto!

Back to top button