CuriositàSalute e benessere

GLI HAMBURGER VEGETARIANI, LEGGERI E FACILI DA PREPARARE

Secondo la mentalità della persona media, essere vegetariano comporta dei sacrifici. Chiaramente, affrontando un discorso con la mentalità di un onnivoro questo è normale, ma vi assicuriamo che una volta condivisa la scelta filosofica il sacrificio è inesistente.


D’altronde se la scelta è fatta a monte un motivo ci deve pur essere. Inutile parlare di “stenti” dal momento che si tratta di un comportamento consapevole da parte di chi decidere di intraprendere questa strada. La dieta vegetariana comunque è pesata per far si che non manchi alcun elemento nutrizionale. Oggi vogliamo parlarvi di un piatto la cui preparazione è molto semplice: gli hamburger vegetariani.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 50g di piselli, due cipollotti, 3 carote, un gambo di sedano, due rametti di timo, 4 cucchiai di pangrattato, 50g di spinaci novelli, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e del sale.

In una pentola, fate bollire l’acqua e sbollentate per 10 minuti piselli, carote e sedano. Terminata la cottura, ponete questi in un recipiente profondo e frullate con il vostro frullatore ad immersione. Unite a questo composto il pangrattato.

Affettate i cipollotti, dopodiché aggiungeteli agli elementi frullati assieme agli spinaci, il timo ed il sale. Create almeno 4 hamburger vegetariani e poneteli su una teglia ricordandovi di bagnarli con un filo d’olio EVO. Per non farli attaccare alla teglia vi consigliamo l’utilizzo di un foglio di carta da forno.

Lasciate cuocere per 15 minuti ad una temperatura di 180°, ricordandovi di intervenire girando le vostre creazioni a metà della cottura. Se vi è avanzato, una volta conclusa la preparazione, decorate con del cipollotto e servite. Buon appetito!

Back to top button
Privacy