Salute e benessere

AIL, NIENTE UOVA DI PASQUA PER SOSTENERE LA RICERCA: DONAZIONI ATTIVE

Stiamo per entrare nella settimana che si concluderà con la celebrazione della Santa Pasqua. Parliamo di una ricorrenza prettamente legata alla cultura cattolica, poiché viene celebrata e festeggiata la resurrezione di Gesù Cristo. Questa generalmente è un’occasione per ritrovarsi con i propri parenti, mangiando in compagnia e condividendo i propri racconti di vita.


Quest’anno purtroppo non sarà possibile festeggiare la Pasqua in maniera tradizionale. L’obbligo di rimanere all’interno delle nostre abitazioni dunque ci costringerà a trascorrere questa giornata esclusivamente con le persone con cui conviviamo normalmente. Nulla ci impedisce però di fare la spesa, seppur con le dovute accortezze. Al supermercato in questo periodo in molti acquisteranno le tipiche uova, dolce tradizionale assieme alla colomba.

Tradizioni saltate

Moltissime famiglie durante questo periodo dell’anno sono invogliate a fare beneficenza. Da ventisei anni ininterrottamente ad esempio va avanti un progetto che ha sempre fatto moltissimo successo. Parliamo della raccolta fondi organizzata dall’AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma), grazie alla quale vengono distribuite delle uova di Pasqua come ringraziamento per il contributo alla ricerca finanziata da questa ONLUS.

Non si tratta dell’unica iniziativa di questo genere: molto spesso infatti le associazioni benefiche scendono in piazza raccogliendo fondi, riempiendo le nostre abitazioni di fiori. In questo periodo però le piazze di tutto il paese sono deserte a causa della quarantena per la pandemia di coronavirus. Molto dispiaciuti, gli organizzatori hanno dovuto rinunciare dunque all’appuntamento annuale. Questo però significa un forte rischio per quanto riguarda il calo delle donazioni, nonostante la possibilità di farle da casa sia rimasta attiva.

Ci sentiamo di segnalarvi le coordinate per far si che AIL possa continuare con i suoi progetti onorevoli, nonostante quest’anno non ci sia la possibilità di distribuire le uova pasquali.

C/c n. 873000, intestato a AIL – ONLUS – Via Casilina, 5 – 00182 Roma IBAN: IT30 S076 0103 2000 0000 0873 000 Causale: Campagna Iosonoarischio oppure tramite Bonfico bancario IBAN: IT43 K020 0803 2840 0040 0543 111 AIL – ONLUS – Via Casilina, 5 – 00182 Roma. Causale: Campagna Iosonoarischio

Back to top button
Privacy