CuriositàSalute e benessere

LA MERENDA SANA: BISCOTTI FRIABILI MELA E NOCI, ECCO LA RICETTA

Mai quanto in questo periodo dobbiamo stare attenti alla nostra linea. Il poco movimento, rispetto ai ritmi ai quali siamo abituati a vivere, rischia di inficiare in maniera pesante sul nostro fisico. Non tutti hanno la possibilità di fare attività fisica all’interno della propria abitazione, e questo è un altro grandissimo problema di questo periodo.


In molti stanno mettendo alla prova la propria abilità in cucina, avventurandosi in preparazioni che prima della quarantena non sarebbero state immaginabili. Provando si prende gusto, e vedere i propri coinquilini assaporare un nostro piatto da una gran bella soddisfazione.

Proprio per mantenere la linea è importantissimo distribuire l’apporto calorico del cibo in diversi pasti, merende comprese. Oggi vogliamo suggerirvi una preparazione facile, sana e davvero molto gustosa. Parliamo dei biscotti friabili mela e noci.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 3 mele, 200g di gherigli di noci, 3 uova, 400g di farina tipo “00”, 120g di zucchero, circa 20 grammi di lievito in polvere, 120g di burro, un paio di bustine di vanillina, della cannella in polvere e della scorza di limone.

La preparazione di fatto è molto semplice. Iniziate versando uova e zucchero all’interno di una boule, mescolando per molto tempo. Dopo diversi minuti aggiungete burro, lievito e farina, continuando a mescolare. Lasciate riposare l’impasto: nel frattempo sbucciate le mele e tagliatele a dadini abbastanza piccoli.

Unite queste all’impasto, dopodiché aggiungete anche la scorza di limone, la vanillina, la cannella e una dose abbondante di noci. A questo punto, quando vi rendete conto che l’impasto è pronto, create con l’aiuto di un cucchiaio delle piccole palline. Stendete della carta forno su una teglia e adagiate le palline sopra ad essa.

Lasciate cuocere in forno per circa 20 minuti a 170°, tenendo sempre sotto attenta osservazione il tutto. Passato questo lasso di tempo, i vostri biscotti saranno pronti per una merenda sana e gustosa!

 

Back to top button
Privacy