CuriositàVivere green

CORONA E BECK’S, ECCO I BIRRA BOND: SALVIAMO I PUB DALLE CHIUSURE

Siamo in quarantena da ormai più di un mese. Affermare che abbiamo imparato a fare l’abitudine con questa realtà non è poi così sbagliato. Non che non ci sia la voglia di tornare ad incontrare amici e parenti, è chiaro. Ma dopo un periodo denso di novità, ora abbiamo imparato a gestire le difficoltà che questa situazione comporta.


In questo senso la tecnologia, dopo un lungo periodo in cui è stata denigrata, ci sta venendo in aiuto. Durante la giornata di Pasqua ad esempio, la gran parte degli italiani hanno rimediato all’assenza dei propri parenti utilizzando il proprio smartphone. Una videochiamata non è certamente come condividere una tavola imbandita, ma almeno ci fa sentire più vicini.

Lungimiranza e amicizia

I più giovani, sempre al passo con le migliori tecnologie, stanno scoprendo tantissime possibilità per rimanere in contatto nonostante la situazione di disagio. Non è insolito in questo periodo infatti trovare un figlio che passi del tempo in videochat con i propri amici, magari sorseggiando uno spritz o un bicchiere di birra.

Perché di fatto è questo che sta mancando: la possibilità di incontrare persone care e condividere con loro un bicchiere al pub, una mangiata al ristorante o un aperitivo. La multinazionale belga AB InBev, proprietaria di marchi di birra come Beck’s, Corona e Bud, ha deciso di attivare un’iniziativa per sostenere chi, abitualmente, fornisce da bere ai gruppi di amici.

Se una persona qualunque può comprare al supermercato una birra e berla in videochiamata, i locali stanno attraversando un momento di crisi dovuta alla chiusura forzata. Tramite la piattaforma “salvailtuobar.it“, il cliente può pagare il costo di una birra, che riscuoterà una volta finita la quarantena. La multinazionale nel contempo, si impegna nel versare al locale selezionato il 30% in più del denaro, in maniera da sostenerlo economicamente in questo periodo complicato. Una sorta di “birra bond” dunque: un’idea davvero originale. Cin cin !

 

Back to top button
Privacy