AS ROMA, MASCHERINA GRIFFATA IN REGALO CON L’ABBONAMENTO: SI GIOCA DI ANTICIPO
Il calcio nel nostro Paese è qualcosa di più simile ad una religione che ad un semplice sport. La fede nella propria squadra è qualcosa di indelebile e definitivo nell’animo di una persona appassionata. Andare la domenica allo stadio è come un pellegrinaggio: seguire la propria passione dal vivo è qualcosa di davvero impagabile.
Talvolta questo amore non sembra essere corrisposto: il fatto che si tratti di società private, fa si che gli interessi dei singoli tifosi siano trattati con superficialità. Questi dunque finiscono per contestare le proprietà, in nome di un rispetto superficiale di quella che è una tradizione che va avanti ormai da decine di anni. Nel caso della AS Roma però, la società, in questo periodo difficile, si è dimostrata attaccata ai suoi tifosi. Sono partite diverse iniziative targate Roma Cares, la Onlus legata alla squadra della capitale.
Iniziative vincenti
Innanzitutto ha voluto contribuire alla causa delle donazioni benefiche agli ospedali, attivando una raccolta fondi per l’espansione della terapia intensiva del Lazzaro Spallanzani di Roma.
Assieme agli sponsor, qualche giorno fa, è stato attivato un servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità. Delle ApeCar cariche di viveri sono partite per raggiungere le abitazioni degli abbonati over 75, che corrispondono alla categoria demografica più colpita dal Covid-19. In questo senso si è voluta dimostrare la vicinanza non solo simbolica ai propri tifosi più affezionati.
Non si hanno ancora notizie per ciò che riguarda la conclusione della stagione sportiva in corso. Solo in caso di miglioramento importante dei numeri relativi ai contagi si potrà pensare di riprendere il campionato. Nel frattempo la Roma si è portata avanti, proponendo a coloro che sottoscriveranno l’abbonamento per la prossima stagione una mascherina griffata con lo stemma della squadra del cuore.