CuriositàSalute e benessere

RICETTA VEGETARIANA FACILE E GUSTOSA: IL POMODORO ALL’ORTOLANA

In questo periodo in cui è stato suggerito esplicitamente di rimanere a casa dalle autorità, possiamo dedicarci a quelle che sono le nostre più grandi passioni. Chi ama la lettura ma non ha avuto tempo negli ultimi mesi finalmente potrà godersi una giornata sul divano con il proprio libro. Chi ama la cucina invece potrà approfittare di questi giorni per tentare di preparare nuovi piatti da proporre ai propri commensali appena tutto sarà tornato alla normalità. Oggi vi suggeriamo il pomodoro all’ortolana, una pietanza classica ma semplice da preparare e soprattutto molto gustosa.

Come preparare


Per la preparazione vi occorreranno 300g di riso, 4 pomodori maturi, 100g di fagiolini, 100g di carote novelle, 100g di taccole, un ciuffo di origano fresco, un mix di erbe aromatiche tritate, tre cucchiai di olio extra vergine d’oliva e del sale.

Lessate il riso e, dopo averlo scolato abbastanza al dente, tenetelo da parte. Successivamente lavato i pomodori, eliminate la loro calotta superiore e scavateli. Tenete da parte la polpa.

Lavate, mondate e tagliate a pezzetti le verdure. Ponete in una padella antiaderente due cucchiaio di olio eco e scaldate le verdure a pezzetti e la polpa del pomodoro che avete tenuto da parte. Aggiungete un poco di acqua e cuocete per 12 minuti circa. Aromatizzate con le erbe tritate e fate intiepidire.Condite il riso con le verdure preparate e l’olio rimasto, amalgamando con un cucchiaio di legno.

Infine, riempite i pomodori scavati con il composto di riso e verdura. Servite freddi con qualche foglia di origano fresco come guarnizione.

Back to top button
Privacy