CuriositàVivere green

LE DONNE CHE BEVONO (MODERATAMENTE) SONO PIÙ INTELLIGENTI E FEDELI

Probabilmente moltissime donne saranno super felici di leggere un articolo del genere. Da sempre, bere qualcosa di alcolico corrisponde al gesto di lasciarsi andare quando si ha una compagnia piacevole accanto.


Se bevuto in quantità moderate, un bicchiere di vino può distoglierci dalle nostre preoccupazioni quotidiane, procurandoci un senso di relax che è molto importante al giorno d’oggi. La vita a ritmi serrati non ci lascia tempo per noi stessi, ed è importante ritagliarci del tempo per vivere in leggerezza conversando con persone amiche.

Per quanto moltissimi uomini amino ritrovarsi tra amici per riposare un po’ la testa dagli impegni quotidiani, anche le ragazze non sono da meno.

Non è finita qui

Secondo una ricerca condotta dal National Center for Risk Assessment of Osteoporosis, le donne che bevono birra sono più fedeli. L’indagine statistica ha evidenziato una stranissima correlazione tra la voglia di tradire il proprio partner e il degustare bevande alcoliche abitualmente. Inoltre, queste sono meno propense a soffrire di osteoporosi. Questo perché nella birra è presente il flavone, che agisce sugli osteoblasti, ovvero le cellule a cui spetta la formazione dell’osso.

Inoltre una ricerca condotta dalla London School of Economics ha evidenziato come circa il 68 per cento dei laureati inglesi si descrive come bevitore. Riguardo le donne, i numeri sono ancora maggiori.

Dunque, viene da se la considerazione che bevendo in maniera consapevole e moderata, si diventa più intelligenti aumentando la nostra propensione allo studio. L’importante è tenere a mente il fatto che, abusando delle bevande alcoliche, si rischia di incorrere in patologie molto spesso gravi.

Back to top button
Privacy