AmbienteCuriosità

IL SENTIERO DEGLI DEI: SPETTACOLO PANORAMICO SULLA COSTIERA AMALFITANA

È davvero improbabile non rimanere estasiati davanti alla bellezza della costiera amalfitana. Tutto ciò che si trova nei dintorni di Napoli e Salerno è considerato, a livello turistico, tra le mete preferite di tutto il mondo per quanto riguarda il turismo.

Spesso i costi sono proibitivi, proprio perché parliamo di una zona in cui il lusso e la bellezza regnano sovrani. Una vacanza a Posillipo, piuttosto che a Positano o a Procida rimarrà per sempre nella memoria di chi decide di organizzarla. Naturalmente, se lo spettacolo all’interno degli Hotel di lusso è un privilegio per pochi, la bellezza della natura è davvero proprio per tutti.

Bellezze panoramiche

In pochi ad esempio conoscono il “sentiero degli dei“, ovvero una strada battuta in cui è possibile svolgere attività di trekking. Questo parte da Bomerano, precisamente dalla frazione di Agerola. Collega tutti i posti più famosi e desiderati della costa campana. Per percorrere il sentiero nella sua completezza occorrono circa quattro ore. Nell’arco degli 8 chilometri, è possibile avere uno sguardo privilegiato su alcuni panorami davvero mozzafiato.

Esiste una doppia variante di questo percorso. La prima, definita “bassa“, è meno faticosa e percorribile anche da persone poco inclini a questo genere di attività. La versione “alta” invece è decisamente più complicata, nonostante non sia assolutamente proibitiva.

Durante il percorso si avrà la possibilità di sostare in alcune terrazze panoramiche. Queste sono situate in punti strategici, dai quali è possibile osservare la bellezza della natura nella sua totalità. Vi consigliamo assolutamente di provare questa esperienza.

Back to top button
Privacy