Curiosità

PERCHÈ IL TUO CANE TREMA MENTRE SOGNA? ECCO LA RISPOSTA

Chi ha un cane dentro casa sicuramente si sarà divertito ad osservarlo mentre dorme al nostro fianco sul divano. In moltissimi casi può capitare che questi compiano dei movimenti molto simili a degli spasmi mentre sono occupati a schiacciare un pisolino.


Inizialmente tutti rimaniamo sorpresi da questo genere di eventi, poiché non ci aspettiamo che addirittura questi possano abbaiare mentre dormono. Di fatto pensate a tutte le persone a cui capita di dire alcune parole nel mezzo della notte. Si tratta dello stesso principio: i sogni sono talmente realistici da farci credere che siano la realtà.

Un’altra cosa che si verifica spesso con i nostri migliori amici a quattro zampe è il tremore. Vediamo perché.

Tutto sotto controllo

Se dopo un paio di volte che sentirete il vostro coinquilino parlare nel mezzo della notte comincerete a farci l’abitudine, varrà lo stesso discorso con gli abbai del vostro cane. I sogni molto spesso sono belli e coinvolgenti, e dunque è possibile che questi muovano le zampe come nell’intento di correre o compiano gesti particolari durante un pisolino.

Ciò che spaventa la maggior parte dei proprietari dei cani però di fatto è una sorta di tremore che si verifica durante il sonno. Banalmente ci verrebbe da pensare che sia causato dal freddo, ed infatti è proprio così.

Quando coglierete sul fatto questo evento dunque, se ne avete la possibilità coprite il vostro amico a quattro zampe con un plaid. Altrettanto comunque può accadere a causa delle forti emozioni provocate dai sogni. Se questa eventualità dovesse ripetersi costantemente con dei ritmi fuori dal normale, vi consigliamo di recarvi dal vostro veterinario di fiducia.

Back to top button
Privacy