AmbienteCuriosità

IL GIARDINO DI NINFA RIAPRE NEL 2020: ECCO I COSTI E LE DATE

Come spesso ci capita di osservare, l’Italia è davvero piena di posti magici da scoprire. Visitare il proprio paese da cima a fondo è una delle cose che noi italiani dovremmo imparare a fare di più. Non si tratta di svalutare le bellezze estere, ma perché prendere un aereo, una stanza in albergo, quando possiamo trovare la bellezza a pochi chilometri da casa nostra?

Chiariamo: viaggiare è una delle esperienze migliori che si possano fare. Solo grazie alla conoscenza di luoghi e culture differenti dalla nostra possiamo davvero imparare a conoscere il mondo che ci circonda con i suoi pregi ed i suoi difetti. Ci teniamo però a valorizzare la bellezza autoctona, che nel nostro caso è di altissimo livello.

A due passi dalla Capitale

Non è tra i luoghi più famosi d’Italia, né tantomeno è indicato dalle guide turistiche come un “must visit”, ma il Giardino di Ninfa è sicuramente uno dei luoghi più magici che esistano in Italia. Non lo affermiamo esclusivamente noi, ma anche il WWF, che lo considera oasi affiliata. Inoltre, il New York Times, ne ha parlato come “il giardino più bello e romantico del mondo” all’interno della competizione European Garden Award 2018-2019.

Questo sito si trova nel comune di Cisterna di Latina, a pochi chilometri da Roma e facilmente raggiungibile. Al suo interno è possibile trovare una varietà di piante davvero notevole, comprese alcune tipologie tropicali abbastanza rare. Il giardino all’inglese prende il nome dal fiume che scorre in loco, ovvero l’omonimo Ninfa. Al suo interno inoltre è possibile osservare più di 100 specie differenti di uccelli.

Vi invitiamo a visitarlo durante il periodo della nuova apertura, che sarà compreso tra il 28 marzo e l’1 novembre. Il costo della visita, che durerà circa un’ora e mezzo, è di 15€ per ogni adulto.

Back to top button
Privacy