CATTIVI+ODORI%3F+NESSUN+PROBLEMA+CON+IL+DEODORANTE+PER+AMBIENTE+FAI+DA+TE
biopianetait
/2020/03/deodorante-per-ambiente-fai-da-te-semplice-e-profumato/amp/

CATTIVI ODORI? NESSUN PROBLEMA CON IL DEODORANTE PER AMBIENTE FAI DA TE

Durante questi giorni di reclusione forzata in casa, stiamo cercando di passare il tempo in tutte le maniere possibili. L’abitudine che abbiamo a vivere una vita frenetica, in questo momento è stata messa da parte. Il primo lato positivo di questa situazione di difficoltà riguarda la socievolezza: parlate, confidatevi e trovate un equilibrio con i vostri familiari. Se fino ad oggi i rapporti interni non sono stati dei migliori, questa è una buona occasione per darsi una nuova chance.

Inoltre, in tantissimi si stanno appassionando alla cucina. Oggi però vogliamo darvi un suggerimento da una ricetta per trascorrere il vostro tempo in quarantena. Parliamo infatti della preparazione fai da te di un deodorante per ambienti. Questo potrà essere utilizzato all’interno della vostra abitazione o ancora meglio in bagno, per donare una sensazione di pulito e fresco a chi entrerà dopo di voi.

Semplice e divertente

In pochi minuti potrete dunque preparare un buonissimo deodorante aromatico per respirare dell’aria profumata all’interno del vostro bagno. Improvvisandovi “piccolo chimico” dunque, trascorrerete del tempo con la vostra famiglia apprendendo una nuova tecnica per migliorare la propria vita. Per la preparazione vi occorreranno:

Ciò che dovrete fare è molto semplice. Vi basterà prendere due contenitori. In uno mescolate aceto ed acqua ossigenata. Nel secondo invece unite bicarbonato e succo di limone. Dopo aver mescolato con cura, unite i due composti ed aggiungete l’olio essenziale. Dopo aver mescolato ulteriormente, con l’aiuto di un cucchiaino formate delle palline di piccole dimensioni e lasciatele asciugare su un piano. Quando saranno asciutte, conservatele all’interno di un contenitore di vetro.

Ogni volta che ne avrete bisogno, potrete inserire una di queste all’interno del WC e noterete prontamente che l’aria si profumerà istantaneamente!