CuriositàSalute e benessere

FRITTELLE DI PATATE E SALMONE: GUSTO DELICATO, PREPARAZIONE SEMPLICE

Ormai, dopo più di due settimane di quarantena la maggior parte di noi si sentirebbe in grado di preparare qualunque pietanza nella sua cucina. Sono moltissime le persone che hanno deciso infatti di trascorrere questi giorni ai fornelli. La speranza è quella di poter aumentare al più presto la gamma di persone che assaggeranno i nostri piatti.

Nel dubbio è bene prepararsi su ogni tipo di preparazione. Oggi vogliamo proporvi qualcosa di leggermente più “complicato” del solito, ma pur sempre molto fattibile. Vi basterà seguire le nostre indicazioni ed assaggiare costantemente durante la preparazione per avere un risultato perfetto. Ecco a voi le frittelle di patate e salmone. Gusto delicato e perfetto per tenersi leggeri in quarantena.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 600g di patate, 200g di salmone, 150g di farina tipo “00”, un cucchiaino di bicarbonato, sale e pepe.

Innanzitutto ricordate di lavare le mani. Questa è una prassi che dobbiamo sempre tenere a mente quando ci avventuriamo in un’esperienza in cucina, e a maggior ragione durante questo periodo è il caso di ricordarlo. Sbucciate le patate, grattuggiatele e riponetele in una boule abbastanza capiente.

Nella stessa ciotola aggiungete il bicarbonato, del sale, il pepe e la farina tipo “00”. Amalgamate il tutto, dopodiché inserite il salmone affumicato tagliato a pezzi piuttosto piccoli. Continuate a mescolare e quando siete soddisfatti dell’amalgama mettete su dell’olio di semi in una padella.

Dopo averlo fatto scaldare a dovere, aiutandovi con un cucchiaio, sollevate un po’ di impasto dalla boule. Compattate con le mani prima di avviare la cottura. Basteranno pochissimi minuti per cuocere ogni frittella, dopodiché passate a quella successiva. Se necessario, prima di servire, fatele riposare un paio di minuti su carta assorbente da cucina.

Buon appetito!

Back to top button
Privacy