Salute e benessere

COME PREPARARE LA CREMA AL LIMONE: RICETTA LEGGERA E SFIZIOSA

In questo ultimo periodo di emergenza si è costretti in casa. Tuttavia questa situazione non dovrebbe essere guardata sempre con negatività. Infatti in queste lunghe giornate casalinghe è possibile riscoprire quei piccoli piaceri o hobby che siamo abituati a mettere da parte per mancanza di tempo. Uno di questi è senza dubbio la cucina.


Durante una settimana “normale” spesso ci si sofferma poco su ciò che si mangia e non si dà realmente importanza al gusto. Ora invece tutti noi abbiamo l’opportunità di godere delle piccole cose e di fare qualche esperimento ai fornelli.

Oggi vogliamo presentarvi una ricetta facilissima ma molto gustosa per creare un dessert speciale e genuino. L’ingrediente principe di questo dolce è senza ombra di dubbio il limone. Questo agrume è uno dei più utilizzati al mondo e oltre a essere profumatissimo è anche pieno di vitamine essenziali. Torniamo dunque alla ricetta presentandovi la squisita crema al limone.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno: 2 tuorli, 2 cucchiai di fecola di patate, 3 cucchiai di zucchero, 200ml di latte e 1 limone intero. Come potete vedere tutti questi ingredienti sono facilmente reperibili.

Non spaventatevi, per finire il tutto e avere un risultato ottimale basteranno solo 10 minuti! Iniziare montando in una terrina i due tuorli d’uovo con lo zucchero. Quando il composto sarà senza grumi e molto chiaro aggiungere il latte e la fecola lentamente continuando a mescolare.

Versare la crema ottenuta in un pentolino della giusta grandezza e continuando sempre a mescolare accendere al minimo la fiamma. Non appena il composto inizierà ad addensarsi aggiungere il succo di limone filtrato. Spegnere la fiamma, lasciar raffreddare e gustare la crema a vostro piacimento! Infatti quest’ultima è ottima anche per farcire crostate o torte.
Buon appetito!

Back to top button
Privacy