Curiosità

ADOTTA UN CANE ANZIANO: LA STORIA DI NONNA HEIDI

Spesso ci esponiamo mostrandoci favorevoli alla causa dell’adottare animali, soprattutto in riferimento ai cani, provenienti dai luoghi pubblici di messa in sicurezza. Nel momento in cui si decide di adottare un cucciolo, sarebbe bene vagliare l’ipotesi di toglierne uno dal potenziale futuro sul bordo di una strada concedendogli tutto l’affetto che si merita.


Effettivamente, visto il grandissimo numero dei casi in cui avvengono abbandoni insensati, risulta come un capriccio quello di scegliere un cucciolo che abbia un pedigree certificato. Questo gesto equivarrebbe non solo ad uno spreco di soldi, ma anche ad un’occasione sprecata per fare del bene migliorando la situazione del mondo che ci circonda.

Voi lo fareste?

Quando si affronta questo genere di discorsi però si da per scontata una variabile fondamentale. Parlando di acquistare o adottare un cane viene automaticamente da pensare che questo sia un cucciolo agli albori della sua vita. Non sempre però è così. All’interno dei canili nazionali ad esempio, sono moltissimi gli esemplari che hanno varcato la soglia della gioventù e che si apprestano ad affrontare la vecchiaia. Voi come vi comportereste? Adottereste un cane ormai anziano?

Questo è il caso di Nonna Heidi, ospite del rifugio Gonnosfanadiga Amici degli Animali, che si trova nella provincia del Sud-Sardegna. I suoi peli sono diventati ormai bianchi, e le fatiche di una vita intera cominciano a farsi sentire.

Questo non esclude però la possibilità di cercare una casa ed una famiglia che la accudisca per il resto dei suoi giorni. Simpaticamente, ci auguriamo che possa trovare delle persone amorevoli al più presto che le donino affetto incondizionato.

Back to top button
Privacy