CuriositàSalute e benessere

LE TERME DI SEGESTA: UNA SPA A CIELO APERTO TRA I BOSCHI SICILIANI

Arrivati al periodo di carnevale, è quasi ora di pensare a cosa fare durante la prossima estate. Proiettarsi qualche mese avanti può essere la soluzione migliore per pianificare una bellissima esperienza fuori porta durante i mesi più caldi dell’anno.

Il nostro paese è davvero ricco di posti interessanti, da nord a sud. Ci sentiamo di dire che però per quanto riguarda il turismo estivo, l’Italia meridionale è tra le mete migliori di tutto il mondo. Oltre al mare stupendo, è possibile dare un’impronta culturale al tutto e non annoiarsi praticamente mai.

Oltre a ciò, la natura riserva moltissime sorprese. Se avete intenzione di calcare il suolo siciliano, abbiamo un luogo da raccomandarvi.

Una spa naturale

In molti amano passare del tempo in spa. Prendersi cura del proprio corpo è un’attività molto amata da tantissime persone. Specialmente durante l’inverno viviamo a ritmi molto serrati. Una giornata di relax, massaggi e coccole di certo può farci solo che bene.

Come dicevamo, se avete intenzione di viaggiare verso la Sicilia durante la prossima estate e siete appassionati di acque termali, vogliamo raccomandarvi le terme di Segesta. Queste, antichissime, sono lodate addirittura in alcuni scritti di Plinio il vecchio per le loro capacità terapeutiche.

Le polle principali sono tre: “delle femmine”, “gorgo” e “della regina”. In queste è possibile trovare l’acqua ad una temperatura molto alta, circa 50°. Inoltre la composizione cloro-solfato-alcalino-terrosa risulta davvero benefica per tutto il nostro organismo.

Le terme si trovano nella località di Alcamo e Castellammare del Golfo, ovvero nella bellissima provincia di Trapani.

 

 

Back to top button
Privacy