Moda SostenibileTecnologia

I PINGUINI TATTICI NUCLEARI AMICI DELLA NATURA: ADOTTANO 100 PINGUINI IN ANTARTIDE

Il 70° Festival di Sanremo si è chiuso ieri sera con la vittoria dell’outsider Diodato. L’edizione del 2020 rimarrà nella memoria di molti per il rinnovato amore che sembra essere scoppiato tra i telespettatori ed uno degli show storici della tradizione italiana.

La musica fa parte da sempre della vita di tutti noi, ma negli ultimi tempi l’appuntamento con il Festival della canzone aveva smesso di coinvolgere il pubblico giovanile. I dati relativi a questa edizione invece sono impressionanti. È stato registrato infatti lo share più alto delle ultime 5 edizioni grazie alla conduzione di Amadeus.

Questo rinnovato interesse probabilmente è dovuto alla modernità delle proposte, tra cui diverse sono state davvero sorprendenti. Tra queste anche i giovanissimi “Pinguini tattici nucleari“, che hanno chiuso la loro gara sul gradino più basso del podio.

Pinguini in tutto e per tutto

Questo gruppo di ragazzi è originario di Bergamo e si è fatto conoscere da qualche anno nella scena indie rock italiana. Lontani dalle dinamiche televisive e dal grande pubblico, hanno deciso di tentare il grande salto proprio nel 2020. Detto che il risultato sembra essere stato ottenuto a pieni voti, i 6 giovanissimi stanno facendo parlare di loro per la partecipazione ad un’iniziativa onorevole.

Con l’aiuto e la supervisione del WWF infatti, gli orobici hanno adottato ben 100 pinguini che vivono in Antartide. Ad ognuno di questi hanno dato il nome di uno dei concorrenti partecipanti all’edizione di Sanremo. In questi giorni infatti i ragazzi sono stati impegnati nella distribuzione di moltissimi certificati di adozione.

Il nome del gruppo in realtà proviene da una birra, ma in questa maniera hanno voluto sensibilizzare tutti i loro ascoltatori su una tematica importante. Mossa di marketing? Forse. Ma rimane comunque un gesto bellissimo.

Back to top button
Privacy