Curiosità

NORVEGIA: NASCE “THE WHALE”, IL PRIMO MUSEO SUBACQUEO

Continuiamo incessantemente con la celebrazione della mentalità scandinava. I popoli che vivono nella penisola situata all’estremo nord del continente europeo sembrano avere una consapevolezza ambientale e una mentalità dedita al rispetto della natura davvero sopraffina.

Non è un caso infatti che le idee più innovative nel campo dell’ecologia provengano da questa zona del mondo. La Norvegia ad esempio fa della natura il suo più grande vanto. Visitando questo splendido paese, avrete la possibilità di osservare la incredibile bellezza di luoghi caratteristici, come ad esempio i fiordi.

Oggi però vogliamo parlarvi di un progetto innovativo, che molto probabilmente verrà completato nel giro di due anni.

Si tratta di una prima volta

Ebbene, nella città di Andenes sta prendendo vita un progetto definibile realmente storico. Si tratta del primo museo subacqueo al mondo. Entrando all’interno della struttura, sarà possibile osservare dal vivo le balene che nuotano nelle acque del circolo polare artico.

Questa idea rivoluzionaria sta per prendere vita sull’isola di Andøya, situata nella parte settentrionale della Norvegia. Questa località è da sempre famosa per essere frequentata da un alto numero di cetacei di moltissime tipologie diverse: dalle orche ai capodogli, ma anche balene pilota e megattere.

La struttura, chiamata per l’appunto “The Whale“, avrà una parte situata completamente sotto il livello del mare. In questa maniera sarà possibile osservare da vicino i movimenti di questi splendidi animali giganti. Grazie alla presenza di vetrate resistenti alla pressione dell’acqua, si avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica.

Non vediamo l’ora di assistere all’inaugurazione di questo museo più unico che raro!

Back to top button
Privacy