AmbienteCuriosità

GALWAY SARÀ LA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2020: QUALCHE DETTAGLIO

Avete mai visitato le bellezze naturali presenti in Irlanda? Se non ci siete mai stati, vi consigliamo di sfruttare al più presto la migliore offerta che troverete per un volo andata e ritorno.

In generale, si tratta di uno di quei posti che, almeno una volta nella vita vanno assolutamente visitati. Perché? Gli irlandesi sono persone squisite, la natura è parte integrante della loro vita quotidiana, si beve e si mangia molto bene e soprattutto è piena di luoghi da apprezzare.

Chiaramente, dovendo scegliere una destinazione principale, non possiamo fare altro che consigliarvi la capitale, ovvero Dublino. Se vi capitasse invece di avere qualche giorno in più per girare l’intera isola, abbiamo un consiglio in serbo per voi.

Quale miglior occasione?

La città di Galway, sarà la capitale europea della cultura per il 2020. Per il primo anno del nuovo decennio infatti l’Unione Europea ha decretato che avranno questa nomina sia la già citata citta irlandese sia Rijeka, più conosciuta come Fiume, in Croazia.

Questo è un titolo che viene assegnato ogni anno dall’organizzazione internazionale che riunisce la gran parte degli stati appartenenti al vecchio continente. Grazie a questa nomina, aumenta l’interesse a livello mondiale per delle località che si contraddistinguono per la spiccata propensione alla cultura.

Grazie a questa opportunità infatti nella città irlandese, durante tutto il corso dell’anno, si terranno eventi spettacolari a tema culturale, per un totale di quasi duemila occasioni totali.

“Galway, con i suoi paesaggi e le sue storie antiche, i suoi diversi popoli e le sue numerose lingue, è un luogo straordinario che ha fatto da culla a diversi artisti”

Queste le parole di Helen Marriage, portavoce e direttrice creativa di Galway2020. Gli eventi inizieranno durante i prossimi giorni con il famoso “festival del fuoco”, che porterà alla serata di inaugurazione dell’8 febbraio.

Fateci un pensiero, non ve ne pentirete!

Back to top button
Privacy