Salute e benessere

DOPOBARBA NATURALE FAI DA TE: CONTRO OGNI TIPO DI IRRITAZIONE

Quando parliamo di benessere, molto spesso facciamo riferimento a rimedi naturali utili per ragazze e signore. Nonostante l’uomo abbia nella sua routine giornaliera meno da pensare ad un percorso di cura del corpo, non vorremmo che questi rimanessero delusi dal non ricevere alcun suggerimento.


Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di un rimedio naturale per quanto riguarda un gesto che tutti gli uomini, dopo una certa età, sono soliti compiere. La barba è una caratteristica a cui molti tengono. Passando con una lama sulla pelle sensibile del viso però, il rischio di un’irritazione è sempre dietro l’angolo. Vediamo un rimedio naturale per evitare gli arrossamenti.

Semplice e completamente naturale

In tanti giocano con la propria barba. Cambiare il look spesso ci fa sentire meglio e ci da la possibilità di avere feedback a seconda di come abbiamo deciso di presentarci in pubblico. Le irritazioni però sono molto antipatiche, sia perché ne soffriamo in prima persona sia perché non sono belle da vedere.

La maggior parte dei dopobarba contengono al loro interno dell’alcol, che può comportare una reazione cutanea. In molti fanno utilizzo di una semplice crema idratante, che effettivamente migliora la possibilità di prevenire irritazioni.

Oggi però vogliamo segnalarvi la possibilità di preparare un composto fai da te completamente naturale. Vi basterà mescolare 200ml di acqua di amamelide, 40ml di glicerina vegetale, un paio di cucchiaini di vitamina E, 7-8 gocce di olio essenziale di lavanda e 3-4 gocce di olio di menta piperita.

Applicate sulle zone interessate appena concluso il taglio e risciacquate dopo qualche minuto. Non ve ne pentirete e non potrete più farne a meno, ne siamo sicuri.

 

 

Back to top button
Privacy