Curiosità

INDONESIA: LA STORIA DEL COCCODRILLO CON IL COPERTONE AL COLLO

Troppo spesso capita di leggere notizie riguardanti la poca attenzione che si presta alla vita e alla sicurezza degli animali selvatici. L’uomo in questo senso è egoista, ha sempre dato la priorità alla propria specie, non considerando il fatto che non siamo affatto gli unici animali ad abitare il nostro pianeta.

Da questo concetto nasce quello dell’accumulo di materiali che dovrebbero essere smaltiti con una cura maggiore. Questo problema esiste già nelle metropoli e nei paesi sviluppati. Se poi parliamo delle aree rurali o comunque meno “progredite”, la questione peggiora drasticamente. In Indonesia, da diversi anni, c’è un alligatore con un problema davvero singolare: Vediamo quale.

Prize money

Questo coccodrillo vive a Palu, città indonesiana sull’isola di Sulawesi. La sua particolarità è che ha, dal 2016, un copertone attorno al collo. Questo probabilmente apparteneva ad una moto in disuso, e si è incastrato da molto tempo al corpo dell’alligatore. Sono infatti più di tre anni che questo viene osservato con questa strana ed originale “collana”.

Come possiamo immaginare, oltre al fatto che sia un qualcosa di singolare, l’animale non è contento di questa sua stranezza. Il problema però è che parliamo di una specie molto aggressiva, difficile da gestire. Proprio per questo motivo, il Central Sulawesi’s Natural Resources Conservation Office ha lanciato una singolare iniziativa. Viene infatti offerta una lauta ricompensa al soggetto che riuscirà a liberare il coccodrillo da questo “peso”.

Non si tratta di un’impresa molto semplice. Questo infatti è lungo più di quattro metri e come detto in precedenza è davvero aggressivo. Chissà come andrà a finire questa storia…

Back to top button
Privacy