Ambiente

MALTEMPO, IN SPAGNA ALCUNE CITTÀ INVASE DALLA SCHIUMA MARINA

In questi giorni, dopo un periodo di calma, sembra essere ritornato definitivamente l’inverno. Con lui anche le nevicate nelle zone di montagna, il forte vento e moltissime precipitazioni si sono abbattute su tutta l’Europa.


Per qualche giorno è sembrata in arrivo la primavera, ma le previsioni avevano segnalato che saremmo tornati ad indossare il cappotto più pesante durante questa settimana. Nella parte più a ovest dell’Europa, soprattutto sulla penisola iberica, si è abbattuta una tempesta fortissima, chiamata dagli esperti con il nome di “Gloria“.

Questa ha recato moltissimi danni a diverse città dall’entroterra alla costa. Proprio queste ultime, sono state vittime di un evento davvero eccezionale. Vediamo di cosa si tratta.

Batuffoli naturali

A causa della tempesta di portata davvero sensazionale, la costa mediterranea della Spagna è stata colpita da fortissime mareggiate. L’acqua purtroppo ha una forza incredibile, ed in molti casi non è stato possibile arginarla. Ma nella cittadina catalana di Tossa de Mar, è avvenuto un evento davvero molto strano.

Uno strato altissimo di schiuma naturale ha invaso completamente la località. Le immagini sono impressionanti, tantoché viene difficile credere che siano testimonianze vere e non fotomontaggi. Nonostante si tratti di qualcosa di davvero strano, vi assicuriamo che corrisponde a realtà. Questo evento è scaturito dall’intensità con cui le onde si sono scontrate contro la costa. Grazie alla forza di queste ultime, il paese è stato ricoperto quasi interamente da una coltre di schiuma. Questa deriva dalla degradazione della materia che si trova organica in forma naturale nell’ambiente marino.

Si tratta di qualcosa di davvero unico e sensazionale!

 

Back to top button
Privacy